Finisce la prima tappa: ChanceBet Canalicchio sconfitta 7-6 dal Sicilia BS

Termina con 3 punti la prima tappa di Serie Aon per la ChanceBet Canalicchio, che non riesce a trovare l’acuto nell’ultima gara contro il Sicilia BS.

Finisce 7-6 la gara inaugurale della terza giornata di campionato che si apre però subito con il gol di Maci bravo a mettere in rete con una spettacolare rovesciata. Inizia forte la squadra di Mario Giuffrida che va anche sul 2-0 con Calmon che controlla bene il pallone e gira di destro sul primo palo beffando l’ottimo Lira. Nel giro di pochissimo però è veemente la reazione del Sicilia BS che trova il pari prima con Missale e poi con Mollica. A riportare la ChanceBet avanti è Ardizzone, sempre presente nell’area avversaria e rapace nel arrivare sul pallone prima di tutti.

Nel secondo tempo la ChanceBet Canalicchio va anche sul 4-2 grazie alla autorete di Piu, sfortunato nel trovarsi sulla traiettoria del fendente di Giovanni Grasso. È lo stesso Piu ad accorciare ancora una volta le distanze direttamente su tiro libero. Passano pochi minuti e la ChanceBet Canalicchio ritorna a +2 con alla punizione perfetta di Giulio Orlando che batte Lira grazie anche ad un rimbalzo sulla sabbia. Va sul 6-3 la squadra di Mario Giuffrida con la conclusione perfetta di Lucas Calmon, sempre su piazzato.

Nei restanti minuti di gara, soprattutto nel terzo ed ultimo tempo, l’eccessiva sicurezza sul risultato ha forse giocato un brutto scherzo alla ChanceBet Canalicchio, che non riesce più ad esprimere quanto fatto fino a quel momento. È il portiere del Sicilia BS, Lira, il protagonista a fine gara della rimonta, con almeno due interventi prodigiosi ed un gol nel finale che vale il definitivo 7-6.

Abbiamo iniziato bene la partitasottolinea l’allenatore Mario Giuffridagestendo il primo tempo in superiorità. Siamo riusciti a passare in vantaggio e a mettere 3 gol avanti in un momento di gara molto importante. Poi abbiamo avuto un calo, ma diamo anche merito ed atto al fatto che il Sicilia BS non ha mollato un momento ed ha messo in campo più voglia e più rabbia di noi. Si sono guadagnati pallone su pallone il risultato finale“.

CHANCEBET CANALICCHIO – SICILIA BS 6-7 (3-2; 3-2; 0-3)

Chancebet Canalicchio: Di Benedetto, Orlando, Polastri, Diop, Soria, Bonanno, Mascara, Calmon, Maci, Grasso, Comello, Ardizzone, Soria. All: Giuffrida
Sicilia BS: Lira, Strano G., Missale, Giordano, Mirabito, Ilardo, Piu, Bozzanca, Strano A., Garofalo, Borzi, Mollica, Pereira. All: Silvestre

Arbitri: Matticoli (Isernia), Cardone (Agropoli), Susanna (Roma 2)

Reti: 4’ pt Maci (CC), 7’ pt Calmon (CC), 7’ pt Missale (S), 8’ pt Mollica (S), 9’ pt Ardizzone (CC), 4’ st autirete di Piu (S), 7’ st Piu (S), 8’ st Orlando (CC), 10’ st Calmon (CC), 11’ st Missale (S), 3’ tt Missale (S), 10’ tt Lira (S), 11’ tt Lira (S)