Vince ai rigori la ChanceBet Canalicchio contro Villasimius BS

Vince ai rigori la ChanceBet Canalicchio e guadagna un punto al termine di un match al cardiopalma. Grandi meriti del Villasimius BS nel primo tempo, che vede condurre la formazione sarda per 2-0 grazie alle reti di Ruggiu e Mancosu. La reazione della ChanceBet Canalicchio tuttavia è veemente ed affidata a Maci prima e Calmon poi. Il romeno si inventa in rovesciata il gol che vale il provvisorio 2-1, prima del calcio di rigore trasformato da Carboni a metà del secondo tempo. Tuttavia è lo stesso Ruggiu a timbrare ancora una volta il tabellino portando la sua squadra sul 4-1 prima della rimonta della ChanceBet Canalicchio. Inizia lo show personale di Lucas Calmon che segna prima su due piazzati e poi di testa servito su calcio d’angolo da una pennellata di Davide Baiocco. Tanta la tensione nei tre tempi supplementari, poi si va dal dischetto. Sono lucidi Maci, Calmon e Bonanno a trasformare i tre rigori, mentre è fatale l’errore dal dischetto di Mancosu che di fatto vale la vittoria per la ChanceBet Canalicchio.

Al termine della gara ha così parlato il direttore generale della ChanceBet Canalicchio Marco Coppa:  Ci dobbiamo convincere di essere una squadra forte ed importante. Lo dimostra il fatto che siamo usciti bene quando c’era da rimontare e l’abbiamo fatto vincendo alla fine ai rigori. Dobbiamo metterci in testa che l’approccio dev’essere lo stesso per tutta la durata della gara. È una questione mentale senza avere cali di tensione e a quel punto ci divertiamo. 4 punti in 4 giornate sono pochi: dobbiamo fare più punti nelle gare che dobbiamo ancora affrontare. Dobbiamo rincorrere gli altri, cosa che non volevamo, ma oggi è così. Domani si affronta il Palazzolo. Tutte le squadre sono ben attrezzate. Quella di domani sarà una partita tostissima ma dobbiamo convincerci un po’ di più di quello che siamo”.

ChanceBet Canalicchio – Di Benedetto, Polastri, Maci, Calmon, Baiocco, Bonanno, Lo Giudice, Orlando, Ardizzone, Grasso, Soria. All. Giuffrida

Villasimius – Etzi, Bueno, Caboni, Mancosu, Manis, Ruggiu, Spanu, Rolon, Cista, Lai, Perra. All: Catta

Gol – Ruggiu (V), Mancosu (V), Maci (C), Carboni (V), Ruggiu (V) Calmon (C), Calmon (C), Calmon (C).