ChanceBet Canalicchio, buona la prima di Coppa Italia: battuta la Romagna BS per 7-6

È l’ultimo minuto di una combattutissima gara quello decisivo per il risultato finale che vede la ChanceBet Canalicchio vincere ed approdare ai quarti di finale di Coppa Italia. Termina 7-6 in favore degli uomini di Mario Giuffrida il match inaugurale di giornata, con la grande rimonta al fotofinish che carica di consapevolezza tutto il gruppo.

Gara sempre molto combattuta che ha visto la Romagna quasi sempre in avanti, con una ChanceBet Canalicchio però sempre in partita. Elemento decisivo sicuramente il capitano Giuseppe Soria che sfodera due gol ed un assist determinanti ai fini del risultato. Due gol per Calmon che, di rapina prima e di rigore poi, porta a 10 il suo bottino di reti in stagione. Nel secondo tempo da sottolinearsi anche il gran gol di Grasso, che controlla perfettamente il pallone ed in rovesciata regala una realizzazione perfetta. Qualità e quantità apportata alla causa anche e soprattutto dai due nuovi innesti Alan e Rafinha che a più riprese strappano gli applausi della beach arena con giocate e duetti di altissimo livello. Si iscrivono anche ai marcatori con un gol a testa, ma è soprattutto la rete di Rafinha ad avere un peso specifico determinante, a meno di un minuto dal termine e sul parziale di parità.

Romagna BS – Chancebet Canalicchio 6-7 (2-2; 4-2; 0-3)

Romagna BS: Turchi, Pandolfi, Russo, Pagani, Montecalvo, Giagnorio, Papastatoupolos, Amorese, Salvadori, Tehau, Casarsa, D’Onofrio, Tetauria. All: Casarsa

Chancebet Canalicchio: Di Benedetto, Comello, Bonanno, Rafinha, Alan, Lo Giudice, Tedeschi, Grasso, Soria, Polastri, Calmon, Ardizzone. All: Giuffrida

Arbitri: Cardone (Agropoli), De Prisco (Ancona), Pizzol (San Donà)

Reti: 3’ pt Salvadori (RO), 8’ pt Calmon (CC), 10’ pt Montecalvo (RO), 11’ pt Soria (CC), 2’ st Papastatoupolos (RO), 6’ st  Tetauria (RO), 7’ st Alan (CC), 8’ st Salvadori (RO), 8’ st Grasso (CC), 9’ st Tetauria (RO), 3’ tt Calmon (CC), 5’ tt Soria (CC), 11’ tt Rafinha (CC)