Il Canalicchio BS ricevuto nel Municipio di Tremestieri Etneo

Giornata istituzionale per il Canalicchio Beach Soccer Catania, che nella mattinata di oggi è stato accolto dal Sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando, dal Presidente del Consiglio Comunale Ferdinando Smecca, numerosi assessori, consiglieri e dirigenti del Comune. Tanti gli auspici espressi nella mattinata del Municipio, dove una delegazione della nostra squadra composta dagli allenatori Bonanno e Musumeci e i giocatori Di Benedetto, Marino, Giannaula, Giuffrida e Nicolosi ha ricevuto un attestato per il merito sportivo dimostrato e la professionalità che l’ha contraddistinta nel Beach Soccer, conferendo lustro al territorio di Tremestieri Etneo.

Presentiamo e accogliamo la squadra del Canalicchio nel nostro Municipioha detto il Sindaco Rando nell’intervento odierno–. Questa squadra è una bandiera che rappresenta il nostro territorio in Italia. Il Beach Soccer è uno sport che appassiona tantissimo e voi il sacrificio lo mettete in campo tutto l’anno, raccogliendone i frutti in questi mesi. Per noi era importante riconoscere questo merito. Questa mattinata è un segno di supporto da parte di tutti noi, che avrete idealmente anche in tutte le partite. L’augurio è ovvio, ma è chiaro che le fatiche sono tante, le avversarie sono forti. Il vostro è uno sport bellissimo di grande preparazione atletica e grandi qualità tecniche. Il campionato non è dei più semplici ma il Canalicchio riuscirà a sorprendere come ha fatto altre volte in passato”.

È un onore ospitarvi nella nostra salale parole del Presidente del Consiglio Comunale Ferdinando Smecca–. Un grosso in bocca al lupo per la stagione che sta per iniziare. Mi auguro che voi possiate raggiungere i migliori risultati e che ci possiamo vedere qui alla fine del torneo per festeggiare insieme le vostre performance”.

“Ringrazio il sindaco di questo momentoha commentato Mario Giuffrida, delegato Sindaco di Canalicchio, persona da sempre vicina alla nostra realtà –. Da 7 anni il Canalicchio BS fa tanti sacrifici per portare avanti questa squadra in un torneo nazionale sempre più competitivo e sempre più importante. I ragazzi ogni anno fanno di tutto per portare avanti il nome della società e di questi colori in giro per l’Italia. Anche quest’anno si cercherà di raggiungere l’obiettivo che è quello di arrivare alle finali di Catania”.

La chiosa della giornata è stata dell’allenatore del Canalicchio BS Daniele Bonanno: “Investiamo sui giovani del territorio, con ragazzi che possono crescere e mettersi in mostra. Crediamo in questo progetto di lunga durata, facendo crescere questi giovani sperando ci diano le giuste soddisfazioni”.