Serie Aon: Pisa BS – Canalicchio BS 11-2

Seconda partita di campionato nella tappa di Viareggio per il Canalicchio, che ha perso contro un ottimo Pisa, altra squadra di alto livello in questa Poule Scudetto. Grande avvio nella prima frazione per Bonanno e compagni che, dopo pochi minuti, passano subito in vantaggio con la rete di Alessandro Randis prima del pareggio del Pisa e del nuovo vantaggio Canalicchio proprio con Daniele Bonanno. Tuttavia, il primo tempo si chiude sul risultato di 2-2 grazie ad un altro gol dei toscani poco prima del doppio fischio arbitrale. Nella ripresa è il Pisa che riesce ad andare avanti di due reti, rendendo complicato per il Canalicchio riacciuffare il punteggio nel terzo tempo. Gli ultimi 12 minuti infatti sono  a tinte nerazzurre, ai danni di uno stanco Canalicchio che aveva speso parecchio nelle precedenti frazioni di gioco gettando spesso il cuore oltre l’ostacolo e che esce dal campo con un parziale più pesante di quanto dimostrato nel prime due frazioni di gara.

Primo tempo partita combattuta, – ha commentato Daniele Bonanno – eravamo sul pezzo. Nella ripresa abbiamo tenuto bene con qualche occasione anche di riaprirla. Alla fine il calo fisico è stato evidente, ma quando il parziale diventa pesante stacchi la spina anche mentalmente. C’è amarezza perché pensavamo di poter far meglio, ma la speranza è che i primi due tempi ci diano convinzione in vista delle prossime partite. Ieri la sconfitta è maturata prevalentemente sul piano mentale, oggi il calo fisico è stato evidente. Siamo una squadra che ha molto da migliorare sotto tutti i punti di vista“.

PISA – CANALICCHIO CT 11-2 (2-2; 2-0; 7-0)

Pisa: Barsotti, Battini, Cintas, Di Palma, Di Tullio, Fappani, Genovali, Montenegro, Nelito, Pacini, Sanfilippo, Vaglini. All: Nicola Lami

Canalicchio CT: Di Benedetto, Giuffrida, Bonanno, Nicolosi, Giannaula, Randis, Marino, Grasso, Di Stefano, Ardizzone, Tabascio. All: Stefano Musumeci

Arbitri: Pavone di Forlì e Rossetti di Reggio Emilia

Reti: 4’pt Randis (C), 6’pt Di Palma (P), 6’pt Bonanno (C), 10’pt Di Tullio (V); 6’st Di Tullio (P), 10’st Di Palma (P); 3’tt Sanfilippo (P), 5’tt DiTullio (P), 6’tt Vaglini (P), 7’tt Genovali (P), 8’tt Sanfilippo (P), 9’tt Pacini (P), 12’tt Vaglini (P)