Serie Aon: Canalicchio BS – Ecosistem Catanzaro 2-7

Seconda giornata della tappa di San Benedetto del Tronto per il Canalicchio che oggi pomeriggio ha perso contro l’Ecosistem Catanzaro. Nonostante il risultato, ottima prestazione per Bonanno e compagni che nel primo tempo sono partiti subito con il piede giusto sbloccando la gara grazie alle reti di Graziano Di Benedetto prima (1-0) e di Davide Ardizzone poi (2-1), chiudendo la prima frazione in pareggio (2-2). Squadre che si sono studiate anche nella ripresa, chiusa a reti bianche, prima del terzo tempo in cui per il Canalicchio si è fatta sentire la fatica per le tante energie spese nelle prime due frazioni condannando così la squadra ad una sconfitta.

Ancora in rete il Re Leone Davide Ardizzone che finalmente è tornato ai suoi livelli: “È stata una bella partita, equilibrata fino agli ultimi minuti. Peccato per il mio palo su rovesciata a 7′ dalla fine che poteva cambiare la gara a nostro favore e che invece ci ha condannati al 3-2 sul successivo capovolgimento di fronte. Abbiamo speso parecchio nelle due prime frazioni e questo si è fatto sentire parecchio alla fine in cui dopo aver preso la quarta rete abbiamo un po’ mollato mentalmente. A livello personale sono contento per aver segnato anche oggi dopo la rete di ieri, ma sicuramente resta il rammarico per essere usciti sconfitti da una partita in cui probabilmente avremmo meritato qualcosa in più”. 

In gol anche il nostro portiere Graziano Di Benedetto, al suo secondo centro stagionale: “Oggi abbiamo fatto una grande prestazione, peccato per il terzo tempo in cui siamo un po’ crollati mentalmente dopo il terzo gol. Come sempre non è però mancato l’impegno da parte nostra e stavolta siamo stati caparbi fino all’ultimo. Domani ci aspetta un’altra partita difficile contro il Viareggio ma speriamo di chiudere nel migliore dei modi questa tappa. Per quanto riguarda la mia prestazione, sono molto contento per la rete segnata e per avere, come sempre, dato il mio contributo fra i pali.”

CANALICCHIO CT – ECOSISTEM CZ 2-7 (2-2; 0-0; 0-5)

Canalicchio: Di Benedetto, Gregorio, Bonanno, Borbone, Marino, Grasso, Ardizzone. All:Giuffrida

Ecosistem Cz: Piazza, Staffa, Bassi De Masi, Soria, Calmon, Scalese, Merola, Ricardinho,Canino, Silvano, Alejandro, Nanina. All: Aloi

Arbitri: Cardone di Agropoli, Gosetto di Schio. Crono: Marton di Mestre

Marcatori: 7’pt Di Benedetto (Can), 7’pt Soria (E), 9’pt Ardizzone (Can), 11’pt Calmon (E); 2’tt Ricardinho (E), 5’tt Bassi De Masi (E), 7’tt Alejandro (E), 9’tt Bassi DeMasi (E), 10’tt rig. Scalese (E)